Chi riesce a trovare il piccolo Spotty Dog?

///Chi riesce a trovare il piccolo Spotty Dog?

IMG_1941

‘Can you spot the Spotty Dog?’ è un libro per bambini per giocare con le immagini e le parole, un vero ‘hide-and-seek book’ .

Soprattutto nell’età prescolare ai bambini piace molto giocare a cercare i dettagli nelle immagini dei libri. Sono dei veri ‘occhi di falco’ che riescono a battere in velocità i genitori e i nonni. Sui libri di preparazione alla letto-scrittura troviamo spesso l’indicazione di proporre giochi che stimolano la capacità visiva nei bambini per aiutarli ad allenare quelle competenze che serviranno a scuola per imparare a leggere e distinguere i simboli.

IMG_1940

Nel libro per bambini ‘Can you spot the Spotty Dog?’ si gioca a trovare dove si è nascosto questo bel cucciolo a macchie. Ovviamente le immagini in cui si nasconde sono sempre ricche di molti particolari per provare a ingannare il lettore.

IMG_1938

Mentre sfogliamo le pagine e cerchiamo il cucciolo nelle illustrazioni, la storia si compone come una filastrocca aggiungendo una nuova strofa a ogni giro di pagina. Nell’ultima pagina finalmente la possiamo leggere completa.

IMG_1939

By | 2015-10-16T11:22:39+00:00 16 Ottobre 2015|Bimbi 3 - 6 anni|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.