flashcards abbigliamento

 

Avere un buona conoscenza di vocaboli è importante per parlare e comprendere l’inglese. Con i bambini possiamo iniziare dalle categorie lessicali più vicine a loro.

I gruppi lessicali più vicini ai bambini sono i vocaboli della casa, degli alimenti, degli oggetti scolastici, dell’abbigliamento. Oggi ci occupiamo proprio di imparare il vocabolo inglese corrispondente a ogni capo di abbigliamento. Come si dice gonna in inglese? Come descrivo il mio abbigliamento di oggi?

Per iniziare possiamo preparare delle flashcards dell’abbigliamento con immagini semplici e ben riconoscibili. Se vogliamo farle noi, chiederemo ai bambini di ritagliare le fotografie da una rivista o di disegnare ogni singolo capo di abbigliamo su una tessera diversa.

Per esercitare l’uso dei vocaboli proponiamo di descrivere come è vestito un compagno o un personaggio famoso su un giornale. Giochiamo a comporre outfit diversi in base alla stagione o alle diverse occasioni. Cosa indosso per andare al mare? Come mi vesto se fa freddo?