my-milan

Visitare una città con una guida in inglese è un modo simpatico per imparare ed esercitare la lingua. Una guida adatta ai bambini è My Milan, di ElectaKids.

Servono sempre stimoli diversi per esercitare la lingua inglese come mezzo di comunicazione. Un’idea può essere anche riscoprire la propria città con una guida scritta per bambini ma in inglese. I testi sono adeguati all’età (in questo caso è per bambini dai 7 anni), ci sono illustrazioni e informazioni curiose a misura di bambino.

Che sia la nostra città o una che visitiamo come turisti l’idea di una guida in inglese stimola i bambini a usare le loro conoscenze dell’inglese per comprendere cosa caratterizza un monumento, perché la guida consiglia un certo tragitto o come raggiungere un luogo di interesse.

My Milan è una guida un po’ particolare. “Più che una guida è un diario di viaggio nella città che stai per visitare. Non importa se ci vieni per la prima volta o se è la città in cui vivi. Ogni città cambia a seconda di chi la visita e di chi la vive. Certo, i monumenti, le vie e le piazze non cambiano (pensa che confusione!), ma cambiano le esperienze che si fanno in quei luoghi e le emozioni che ognuno prova nel vederli. Per questo, oltre alle descrizioni di quello che visiti, troverai tante pagine che scriverai TU, mettendo sulla carta le tue osservazioni, le tue sensazioni e le tue scoperte.”