pb3
Cosa penserebbe un piccolo extraterrestre se capitasse in un circo? E’ l’avventura del piccolo PB3 che conosce Sally, una bambina che vive nel circo con la sua famiglia.

Una sera mentre il circo si sta spostando con il treno, Sally e lo zio vedono avvicinarsi uno strano oggetto volante. E’ un’astronave, da cui scende un piccolo extraterrestre verde che si chiama PB3. Viene da un pianeta lontano, dove non ci sono i colori e nemmeno gli animali.

Sally è figlia di una famiglia circense e porta il suo nuovo amico a conoscere il mondo del circo. PB3 non ha mai visto un elefante e al primo impatto pensa siano delle case. E’ curioso di assaggiare cose per noi normali come il tè e poi le fotografa come ricordo.

Durante uno spettacolo di acrobazia, la zia di Sally sta cadendo dalla fune. Non c’è la rete di protezione e potrebbe essere una tragedia, ma PB3 interviene con uno strumento speciale. Crea un forte vento che ruba di mano tutti palloncini ai bambini e li mette al centro della pista dove sta cadendo la zia di Sally.

Il libro è illustrato e unisce parti di testo e fumetto. A corredo si può trovare il cd con la lettura della storia. E’ studiato per bambini che stanno imparando l’inglese. E’ di livello 2 e si concentra sui vocaboli della famiglia, del circo, sui colori e sul tempo al presente. Nelle pagine finali ci sono esercizi di grammatica e giochi per ripassare i nuovi vocaboli.