I-Spy-Halloween

 

In attesa di Halloween giochiamo a cercare e contare le immagini legate alla festa. Utilizzeremo la lingua inglese per descrivere cosa abbiamo trovato.

Sul sito Teepee Girl potete trovare i file pronti da stampare con il gioco I Spy Halloween. Si tratta di una scheda da stampare necessariamente a colori. Ogni bambino dovrà riconoscere le immagini simili, contarle e indicare il numero nella parte bassa del foglio. I disegni da cercare rappresentano gli oggetti legati alla festa di Halloween: zucche, alberi magici, cappelli da strega, fantasmi, scheletri e gli animali della notte.

Il gioco si svolge in autonomia. Il confronto per verificare le risposte esatte viene fatto utilizzando la lingua inglese. I bambini dovranno descrivere quali oggetti hanno riconosciuto, utilizzando i nomi dei vocaboli, i colori e i numeri. Se chiediamo di indicarci il punto esatto in cui si trova un oggetto che manca all’appello, il gioco permetterà di utilizzare anche le preposizioni: è vicino a…, è sopra, è sotto, ecc.

Se ne abbiamo la possibilità possiamo plastificare le schede stampate in modo da poterle utilizzare più volte.

Il file per il download del gioco I Spy Halloween è sul sito Teepee Girl.