valentine's day

Si avvicina San Valentino, la festa degli innamorati, e per chi ha bambini questa potrebbe essere l’occasione giusta per parlare di sentimenti ed emozioni. Magari anche usando l’inglese.

Ecco tre libri adatti per questa occasione e, in generale, per tutte quelle volte che vogliamo parlare d’amore e amicizia con i nostri piccoli “Valentini”:

the-day-it-rained-hearts

1. “The day it rained hearts” di Felicia Bond. Un libro illustrato sull’amicizia, che ha per protagonista una bambina, Cornelia Augusta, spettatrice di un evento alquanto unico: una pioggia di cuori di carta. La piccola deciderà di inviare questi cuori ai suoi amici per augurare loro un felice Valentine’s Day.

olivia-and-the-perfect-valentine

2. “Olivia and the Perfect Valentine” di Natalie Shaw. Per gli amanti della maialina Olivia, una storia tenera e colorata con la quale imparerete a creare biglietti perfetti per San Valentino.

happy-valentines-day-mouse

3. “Happy Valentine’s Day, Mouse” di Laura Numeroff. Un libro illustrato adatto anche ai più piccoli con frasi semplici, grazie alle quali potrete ripassare anche i nomi di tanti animali, e mandare a tutti loro, insieme al topolino protagonista, un pensiero speciale per la festa degli innamorati (e degli amici che si vogliono bene).

Poche semplici letture che vi aiuteranno a ricordare ai vostri bimbi l’importanza degli affetti e un ottimo spunto per creare insieme dei biglietti di San Valentino per amici e cari.