In my heart. Libro in inglese sulle emozioni

L’avvicinarsi di San Valentino ci suggerisce uno spunto per affrontare il tema delle emozioni con i bambini. Se vogliamo scegliere una lettura da cui iniziare, il libro in inglese In My Heart affronta l’argomento in modo semplice e adatto ai bambini.

La festa di San Valentino riguarda principalmente uno dei sentimenti: l’amore. Il simbolo di questa giornata è il cuore e all’interno del cuore ci sono tanti sentimenti diversi. È proprio da questo principio che parte la riflessione del libro.

Sometimes my heart feels like a big yellow star, shiny and bright.
I smile from ear to ear and twirl around so fast,
I feel as if I could take off into the sky.
This is when my heart is happy.

Quando il cuore è felice sembra una grande stella gialla, splendente e brillante. Abbiamo voglia di sorridere e ci sentiamo pieni di energie, capaci quasi di volare.

In my heart. Libro in inglese sulle emozioni

I nostri cuori possono provare tanti altri sentimenti: felicità, tristezza, coraggio, rabbia, timidezza. . . Alcuni ci fanno sentire leggeri come un pallone, altri pesanti come un elefante.

In my heart. Libro in inglese sulle emozioni

In My Heart esplora una gamma completa di emozioni, descrivendo come le possiamo percepire e riconoscere. Con un linguaggio lirico ma anche diretto, i bambini potranno imparare molti vocaboli nuovi relativi alle emozioni e provare a descrivere e identificare quelle che provano.

Con illustrazioni stravaganti e un irresistibile cuore fustellato, questo libro unico sui sentimenti è una piacevole lettura e al tempo stesso un buon strumento per affrontare l’educazione emotiva dei bambini.

In my heart. Libro in inglese sulle emozioni

La serie Growing Hearts celebra le pietre miliari dello sviluppo emotivo di un bambino, dalla conquista delle paure e dall’espressione dei sentimenti all’accoglienza di un nuovo fratello.