libro-young-cam-jansen

Una visita al centro commerciale diventa un vero mistero per la piccola Cam e il suo amico Eric. Un libro adatto a lettori che comprendono testi complessi.

Cam non è il suo vero nome. Si chiama Jennifer, ma ha una memoria fotografica tanto da meritarsi il soprannome di “The Camera”, abbreviato Cam. Un giorno il papà porta Cam e il suo amichetto Eric al centro commerciale. Dovrebbero fare acquisti nel negozio di cancelleria, ma a c’è tanta ressa che decidono di aspettare un po’ e andare a mangiarsi una bella fetta di pizza.

E’ nella pizzeria che accade il piccolo mistero: improvvisamente sparisce la giacca di Eric. Sarà grazie alla memoria fotografica di Cam, riusciranno a ricostruire l’accaduto e ritrovare la giacca.

La storia è molto semplice, ma fornisce l’occasione per mettersi alla prova con un testo che cambia punti di vista nel racconto, che usa diversi tempi del verbo e parole complesse.

L’uso frequente dei dialoghi nel libro offre l’opportunità per imparare alcune espressioni colloquiali utili nella vita quotidiana.