easter-2197043_640

 

Il coniglio è uno dei personaggi della Pasqua nell’immaginario dei bambini. Sono state scritte tante storie con conigli come protagonisti. Perché non rileggerle proprio a Pasqua?

Il coniglio delle storie per bambini è una animale dolce, mansueto e spesso molto intelligente. Il coniglio è diventato un animale da compagnia a tutti gli effetti, anche se nella realtà è un animale più impegnativo di quanto emerga dalle storie per bambini. Ci sono tanti personaggi delle storie che hanno le sembianze di un coniglio, spesso è un coniglio umanizzato che si veste e si comporta come una persona umana.

littlebunny

Little Bunny è un coniglio che prova a fare tante attività da solo: si lava i denti, si veste, si pulisce da solo. Bunny fa anche tante attività che lo fanno sentire grande: sa correre veloce, sa lanciare una palla in alto nel cielo. Sa anche addomesticare i leoni, ma di pezza!

peterrabbit

 

Peter Rabbit è il personaggio inventato dalla fantasia di Beatrix Potter. Leggere le sue storie è come avventurarsi in un mondo nuovo e affascinante che ci porta a vivere strane avventure tra simpatici conigli vestiti come persone umane.

easterbunny

 

Conoscete tutti la storia di Easter Bunny? Potrà essere divertente riscoprire insieme ai bambini come è nata questa leggenda che tanto affascina ancora oggi con la divertente caccia alla uova.