State organizzando una vacanza al mare? Non perdete l’occasione di leggere qualche libro in inglese sulle meraviglie del mare.

Il mare è il grande protagonista delle vacanze, almeno nel nostro immaginario. Quando si pensa all’estate la mente corre a immaginare spiagge, sdraio, sole e giochi con la sabbia. Sappiamo bene che il mare non è solo questo: è un grande ecosistema in cui vivono piante e pesci, nasconde tesori e molte leggende. Un libro suggerisce tante storie per giocare e le parole per farlo in inglese. Ecco qualche consiglio di lettura scegliendo tra generi diversi di letteratura per bambini.

libro-mare2

First Big Book of the Ocean edito da National Geographic. E’ un libro con molte fotografie di pesci e animali marini. La classica struttura didascalica dei libri di divulgazione scientifica permette di affrontare testi brevi e di conseguenza semplici per un lettore principiante.

libro-mare3

Finding Nemo edito da Disney Pixar per la collana Read Along. Vi ricordate del pesciolino Nemo? E’ il protagonista in un film Disney molto amato dai bambini che ritroviamo in questa edizione con cd allegato da ascoltare anche durante i viaggi in auto.

libro-wave

 

Wave di Susy Lee è un libro molto particolare. Vediamo una bambina che gioca con le onde su una spiaggia dove non sembra esserci nessun altro. E’ una storia da inventare con le proprie parole, ma è così famosa che probabilmente in spiaggia potrebbe incontrare qualche bambino inglese che vuole “leggerla” per noi.

libro-mare4

Way Down Deep in the Deep Blue Sea. Una piccola avventura sul fondo del mare. Chi non ha mai sognato di esplorare i fondali marini alla ricerca di tesori e sorprese? Possiamo vivere questa avventura con un libro!