libri-per-viaggiare

Siete pronti per le vacanze? Un viaggio è una grande occasione per usare la lingua inglese, venire a contatto con altre culture e scoprire la Terra. Ecco una piccola selezione di libri che ci suggerisce altri motivi per cui è bello viaggiare.

libri-mondo2

How to make an Apple Pie and see the world. Sembra una ricetta decisamente strana quella di preparare un dolce per vedere il mondo, ma scopriremo che si tratta di una avventura molto singolare che andrà alla scoperta dei luoghi dove si producono gli ingredienti.

 

libri-mondo1

Olivia goes to Venice. Cosa racconterà Olivia della bella città di Venezia? Sarà divertente scoprire questa città unica al mondo dal suo punto di vista. La sua vera scoperta sarà assaggiare il gelato italiano. Ciò che per noi è normale può sembrare una novità per chi viene da un altro paese: fingersi turisti per un giorno potrebbe essere una bella idea per riscoprire anche il nostro paese.

libri-mondo3

 

Me on the Map. Che viaggio sarebbe senza lo studio della mappa? E’ vero che oggi si usano tanto le mappe elettroniche, ma quello degli atlanti è un fascino da riscoprire. Non perdiamo l’occasione di un viaggio per tornare a guardare le cartine, leggere i nomi più strani di paesi e monti e imparare a orientarci.

libri-mondo4

 

There’s a Map on My Lap.  Qualcuno non sa leggere le mappe? Nessun problema ecco un libro divertente per imparare tutto su città, fiumi, simboli, scale di rappresentazione e coordinate. Con l’idea di spiegare ai bambini a leggere una cartina il libro offre un bella istruzione alla geografia.

libri-mondo5

The Travel Book. Un viaggio attraverso i paesi del mondo con la guida di Lonely Planet che porterà i bambini a scoprire le caratteristiche e le curiosità in giro per il mondo.