I giochi di enigmistica per molte persone sono il passatempo migliore da fare in vacanza. Pur richiedendo concentrazione permettono di rilassarsi, magari all’ombra sulla spiaggia o su un terrazza. Qui trovate alcuni giochi enigmistici in inglese per bambini pronti da scaricare.

Imparare l’inglese con l’enigmistica

L’enigmistica può essere utile per imparare l’inglese? Sicuramente richiede una buona conoscenza di vocaboli, ma anche la capacità di comprendere le indicazioni date dal testo descrittivo. Capita molto spesso sui libri scolastici di trovare un cruciverba come ripasso dei termini specifici della lezione. Esistono siti per creare appositamente i cruciverba che ci sono necessari, ma ce ne sono tanti già pronti da stampare. I giochi enigmistici possono essere un valido rinforzo dell’apprendimento, ma anche un modo per imparare parole nuove.

Cruciverba in inglese

I cruciverba per bambini sono mediamente più semplici di quelli degli adulti. L’esercizio che offrono è di leggere una descrizione, comprenderla e trovare la parola adatta allo spazio disponibile. È altrettanto utile trovare la soluzione incrociando le soluzioni delle parole vicine: l’attesa e la ricerca aiuteranno a memorizzare quel vocabolo nuovo.

Potete trovare cruciverba in inglese da scaricare su questi siti:

Altri giochi di enigmistica per bambini

I cruciverba sono probabilmente i primi giochi che ci vengono in mente quando pensiamo all’enigmistica ma sicuramente non sono gli unici disponibili. Proprio per assecondare i vari livelli di conoscenza della lingua inglese e l’età dei bambini possiamo valutare anche altri giochi di enigmistica. Eccone alcune: