Come intrattenere i bambini durante l’estate? Questa domanda è comune tra le mamme, al punto che si possono trovare molte liste di attività per bambini, alcune anche scadenziate su semplici calendari. 

Un esempio di calendari estivi per bambini si trova su Lakeshorelearning che ha realizzato dei pdf da scaricare. Ogni giorno viene proposta una nuova attività, che i bambini leggeranno in inglese. Si tratta di giochi, lavoretti, piccole missioni creative. Le scritte sono in inglese e l’esercizio consiste nel leggere l’attività proposta, capire cosa viene richiesto e valutare come adeguarlo alle proprie esigenze. Ci saranno sicuramente nuovi vocaboli da imparare, cercando sul dizionario.

Attività per l’estate con i bambini

Queste sono le proposte per i bambini più piccoli.

Attività per l’estate con i bambini

Si tratta di attività semplici come dividere oggetti per colore, riorganizzare l’armadio, contare le finestre nella casa ecc. Proprio per la semplicità e la breve durata sono stimoli interessanti per un esercizio di inglese che si unisce al gioco. 

Vi piace l’idea e volete adeguarla agli interessi dei vostri bambini? Cercate tra i modelli preimpostati di excel, troverete il calendario mensile in varie versioni che potrete completare e personalizzare a piacere.