I nonni sono figure importanti per i bambini. I loro consigli e il loro aiuto sono beni preziosi per le nuove famiglie, ma i nonni sono anche storie, racconti di come si viveva tanti anni fa o di eventi accaduti quando mamma e papà erano piccoli. Per celebrare la figura dei nonni come cantastorie, abbiamo cercato libri inglese che parlino di loro.

Libri sui nonni in inglese

Libri sui nonni in inglese

I love you, Grandma. Il solo titolo di questo libro sarebbe una perfetta dichiarazione per le nonne che sono sempre presenti per i loro piccoli proprio come nonna orso. Il piccolo orso sta crescendo e ha tante energie da dedicare alle sue avventure. Crescere è divertente ma qualche volta faticoso. Per fortuna c’è nonna orso che lo aiuta sempre.

Libri sui nonni in inglese

Granda, Grandpa, and Me. Little Critter è un personaggio ideato da Mercer Meyer che nei vari libri affronta le problematiche di ogni bambino. In questa nuova avventura Little Critter è in visita alla fattoria dei nonni. È un mondo nuovo da scoprire, tra la mungitura delle mucche e la preparazione di una torta per la festa di paese. Little Critter aggiungerà un ingrediente segreto alla sua ricetta. Curiosi di scoprirlo?

Libri sui nonni in inglese

My Grandparents Love Me. Che gioia ogni visita a casa dei nonni! La piccola zebra si diverte sempre tanto, ma soprattutto si rende conto di quanto bene gli vogliano i nonni. Questo libro è una vera celebrazione dell’amore tra nonni e nipoti, proprio come dice la piccola zebra

I’m off to Gran and Grandpa’s,
with a big smile on my face.
I always feel wrapped up in love,
when I stay at their place! 

Libri sui nonni in inglese

Just Grandpa and Me. I nonni sono grandi maestri, ma quando si tratta di tecnologia e modernità a volte devono imparare dai nipoti. È proprio quello che accade a Little Critter che durante una gita in città con il nonno si trova a tenergli la mano sulla scala mobile nel grande magazzino e a insegnarli a mangiare con le bacchette. Un libro che ci ricorda come il rapporto tra nonni e nipoti sia un continuo scambio di aiuto e amore.