Libro bilingue: Un nuovo amico per Theo

I libri bilingue incoraggiano i bambini nella lettura in inglese superando il timore di non comprendere il testo. Un nuovo amico per Theo è una storia divertente adatta a bambini che affrontano le prime letture autonome.

Theo è un gatto che improvvisamente sembra triste. Se ne accorge il pesce rosso, che le prova proprio tutte per risollevare l’umore dell’amico ma soprattutto per cercare di capire cosa gli sia successo. Non serviranno le battute e nemmeno gli indovinelli: Theo è proprio triste, ma perché? Il mistero si risolve quando passa una certa gattina. Theo è innamorato! Bisogna trovare il modo di aiutare questo cuore infranto.

Un nuovo amico per Theo è il primo titolo della collana I Bilibri, curata da Valeria Campana Deborah Henking. Il progetto dei Bilibri propone ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni una serie di racconti che affiancano la narrazione in italiano con quella in inglese. Non si tratta di una traduzione del testo, ma una versione in inglese che risulta più semplice per i bambini che stanno imparando la lingua inglese in modo da poterli incoraggiare e invogliare a leggere in autonomia. I bambini possono così seguire la storia in entrambe le lingue e tentare i primi esperimenti di lettura autonoma.

I Bilibri sono disponibili al momento solo su Amazon.