Rivista in inglese: Horrible Histories

Avete presente la collana di libri per ragazzi “Brutte Storie”? La BBC ne ha prodotta anche una serie televisiva confermando il successo della serie. Per i ragazzi è possibile leggere la rivista inglese “Horribile Histories” disponibile anche per tablet.

L’impostazione della rivista per bambini “Horrible Histories” gioca molto sulla grafica riducendo il testo a frasi brevi, soluzione che può essere interessante per chi non è ancora abituato a leggere racconti in inglese. Inoltre, leggere le curiosità, i dettagli nelle schede dei personaggi può essere una strategia per invogliare anche i bambini più restii alla lettura in inglese.

I temi principali della rivista sono epoche e personaggi della storia. Grande spazio alle immagini, informazioni brevi e didascaliche, si fa molto uso di schede e piccoli riquadri per i testi.

Nella rivista troviamo anche giochi enigmistici e brevi attività per i ragazzi. 

“Horrible Histories” è realizzata in Gran Bretagna. Ci si può abbonare per periodi da tre mesi a un anno. Al momento è una delle poche riviste in inglese per bambini che si possa trovare anche su Amazon.