3 Libri in inglese sulla neve

Avete già visto la neve quest’anno? In alcune parti d’Italia ha nevicato. Qualche bambino avrà la fortuna di poter passare una breve vacanza sulla neve con gli sci. La neve è sempre una gioia, dal momento in cui la si vede cadere lenta a quando si può uscire a giocare. Cerchiamo qualche libro per bambini che ci racconti storie di neve?

3 Libri in inglese sulla neve

Unbrella di Scott E. Franson. Un silent book che ispira il racconto possibilmente in inglese. La protagonista è una bambina che vuole usare il suo ombrello per far arrivare la primavera, giocando sul nome un-brella. È felicissima di vedere la neve ed esce di casa indossando costume da bagno e pinne perché nel momento in cui apre il suo magico ombrello tutto il paesaggio cambia. Sarà sempre felice di questa magia?

3 Libri in inglese sulla neve

First Snow di Bomi Park. Che festa quando arriva la neve! Una bambina al mattino scopre che sta nevicando e rimane incantata alla finestra a guardarla scendere. Dopo la meraviglia iniziale può finalmente uscire e andare a giocare con la neve. Un libro senza parole in cui si dovrà imparare a descrivere i giochi fatti dalla bambina.

3 Libri in inglese sulla neve

Snowy Day di Richard Curtis e Rebecca Cobb. Il piccolo Danny va a scuola il giorno in cui ha nevicato. Non si aspetta certo di trovare la scuola deserta, ma non si perde certo d’animo e inventa subito il modo per trasformare quello che sembra un incubo in una giornata molto divertente. Libro con cd.