Rivista in inglese: Highlights

Se state cercando una rivista in inglese per bambini provate a guardare online come è strutturata la rivista Hightlights , realizzata negli Stati Uniti contiene giochi e attività per bambini.

Sul sito Highlights vediamo proposte editoriali per tre fasce d’età: 0-2, 2-6 e 6-12. Alcune soluzioni prevedono la possibilità di ordinare anche materiali aggiuntivi (libri e borse porta libri) che purtroppo non disponibili per la spedizione internazionale. La semplice rivista invece è disponibili anche per l’invio all’estero e prevede una app con cui seguire i materiali.

Sfogliando una copia della rivista per bambini di età 6-12 anni si può vedere l’impostazione e il tipo di testi. Troviamo molte illustrazioni, racconti e fumetti con un livello di difficoltà medio. Alcuni testi sono più semplici, soprattutto i fumetti.

È interessante la sezione dedicata alle attività da svolgere. Troviamo giochi di enigmistica legati alle parole o alle immagini e attività creative da copiare seguendo le istruzioni. Il testo è interamente in inglese, proponendo un modo accattivante per usare la lingua come mezzo al fine di comprende il gioco.

Sul sito dell’editore si possono trovare giochi per i bambini e articoli dedicati ai genitori su educazione e attività con i figli.