Good Night Stories for Rebel Girls

In occasione dell’8 marzo, scegliamo di leggere un libro dedicato alle bambine (ma anche ai maschietti) per crescere con coraggio, inseguendo i proprio sogni. Si tratta della versione inglese di Good Night Stories for Rebel Girls.

Il libro che nella versione italiana (Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli) è stato campione di incassi nel 2017, è disponibile anche nella traduzione in inglese. Le pagine dedicate alle singole storie sono brevi, occupando una sola facciata, con un testo relativamente semplice, quindi adatto anche alla lettura autonoma da parte dei bambini.

In questi giorni sta arrivando il libreria il secondo volume dedicato sempre alle storie delle bambine ribelli, con altre donne anche contemporanee di cui potremo riscoprire e apprezzare le scelte fatte nelle loro vite. 

Come esercizi integrativo per commentare la lettura, è disponibile (in italiano) un ebook online con suggerimenti di percorsi di approfondimento. Ogni percorso suggerisce quali storie leggere all’interno dei libri, quali domande proporre ai bambini e lascia lo spazio (nel caso in cui vogliate stampare la pagina) dove scrivere le proprie risposte. 

Tra i percorsi suggeriti per approfondire i temi troviamo non soltanto scelte di coraggio e sogni per il proprio futuro ma anche stimoli che portano a riflettere sulle relazioni con gli altri, con il mondo che ci circonda, con la natura, lasciando la porta aperta a nuove letture per proseguire il cammino.

Good Night Stories for Rebel Girls

Qui potete scaricare il percorso formativo ispirato alle bambine ribelli.