Leggere online e ascoltare la pronuncia su Starfall

Starfall è un sito con contenuti online che possono risultare una risorsa molto utile per i bambini che stanno imparando la lingua inglese: storie, fumetti, giochi ma anche la possibilità di ascoltare la pronuncia delle parole.

Starfall è un progetto online dedicato ai bambini, in particolar modo ai bambini che stanno imparando a leggere. Le quattro sezioni dei contenuti sono dedicate alla lettura: apprendimento ed esercizio. 

La sezione forse più interessante è I’M READING in cui troviamo diversi esempi di testi. 

Leggere online e ascoltare la pronuncia su Starfall

I testi proposti sono di generi e complessità diverse. Ci storie, miti greci, racconti della tradizione cinese, ma anche testi brevi come i fumetti che potrebbero essere un buon approccio per i bambini che muovono i primi passi nella lettura in inglese.

Leggere online e ascoltare la pronuncia su Starfall

Il simbolo raffigurante l’orecchio indica che è disponibile un file audio in cui ascoltare la lettura della singola frase. I bambini possono muoversi autonomamente sfogliando il libro con l’uso delle frecce. La scelta degli autori di isolare le singole frasi in file audio separati facilita l’ascolto e rende più semplice l’esercizio di imitazione della pronuncia.

Tutti i materiali citati sono sul sito www.starfall.com