carte dell'inglese

Ecco un gioco da portare in vacanza o da tenere pronto per i momenti di pausa: Le carte dell’inglese di Gribaudo. Le abbiamo provate e vi raccontiamo come funzionano.

Le carte dell’inglese sono un gioco per bambini che potete trovare in libreria. All’interno dell’astuccio trovate 100 quiz illustrati, ognuno dei quali prevede la scelta fra 3 risposte diverse. 

Il colore delle carte indica la sezione a cui appartengono: vocabolario (viola), grammatica (arancio), falsi amici (giallo), modi di dire (verde), usi e costumi (azzurro). Ogni carta è illustrata ma non illudetevi: i disegni spesso sono un trabocchetto.

L’uso delle carte è lasciato molto libero, non prevedendo regole precise per lo svolgimento del gioco. Si può stabile un tempo massimo entro il quale ogni partecipante accumula punti ogni volta che risponde correttamente al quiz. 

Sul retro delle carte è riporta la risposta esatta e trovate sempre una ricca spiegazione, a volte con curiosità e dettagli aggiuntivi. 

Nella scatola delle carte abbiamo trovato anche un piccolo libretto con alcuni giochi per bambini basi sull’enigmistica.

Nel complesso è un gioco simpatico per trovare sempre un’occasione in cui introdurre la lingua inglese.