Spesso i cartoni animati sono uno strumento utile per avvicinare i bambini alla lingua inglese. Possiamo ascoltare il film in lingua originale, cercare materiale sulla storia o anche leggere gli audiolibri che raccontano il film. Ecco 5 storie Disney di successo che possiamo riscoprire in versione libro e cd.

5 Storie Disney in libro e cd

Finding Nemo

L’avventura di Nemo e del suo papà ci porta alla scoperta delle bellezze dei fondali marini, tra varietà di pesci e pericoli a cui spesso non pensiamo. Una storia di affetto tra padre e figli, ma anche di amicizia. 

5 Storie Disney in libro e cd

Brave

In questa storia ci sono molti elementi utili per catturare l’attenzione dei bambini e riportare nel gioco molti vocaboli in inglese: il castello, arco e frecce, una principessa…

5 Storie Disney in libro e cd

Inside Out

Il merito riconosciuto a questo cartone animato è di rappresentare un ottimo inizio per parlare ai bambini di emozioni. Un percorso che deve continuare con riflessioni e altro materiale, ma nel frattempo riscopriamo la storia in inglese con cd.

5 Storie Disney in libro e cd

Peter Pan

Tra i molti classici per ragazzi riportati in versione libro e cd, proponiamo la storia di Peter Pan che ci permette di parlare della fatica di crescere ma anche di alcuni luoghi di Londra citati nella storia.

5 Storie Disney in libro e cd

The Good Dinosaur

La passione per i dinosauri è ricorrente nei bambini soprattutto in età prescolare. Perché non proporre una storia in inglese per allargare gli orizzonti del loro gioco? Libro e cd per riscoprire in inglese la storia di Il Viaggio di Arlo.