Libri per 3-5 anni: I’d like to be…

Che bella quell’età in cui i bambini riescono a sognare il loro futuro senza porsi ostacoli. Sognano di diventare un pompiere, un astronauta, un macchinista del treno, ma anche un pirata! È la stessa atmosfera che si rivive leggendo questo set di tre libretti per bambini intitolato “I’d like to be…”

Edito da igloo, è un set composto da tre libri cartonati adatti a bambini dai 3 ai 5 anni. Ognuno dei tre libri interpreta un sogno del bambino protagonista. Sogna come sarebbe la sua vita da pompiere, da macchinista del treno e da pirata.

Libri per 3-5 anni: I’d like to be…

Cosa dovrebbe fare se diventasse macchinista del treno? Sarebbe sicuramente divertente guidare il treno, ma un treno da cui esce il fumo. Guarderebbe i passeggeri salire e scendere alle stazioni. Attraverserebbe i prati e i tunnel e alla fine di ogni viaggio ci sarebbe qualcuno che gli direbbe grazie.

Libri per 3-5 anni: I’d like to be…

Sarebbe bello anche essere un pirata, che guida la nave e attraversa i mari. Indosserebbe il cappello dei pirati, alzerebbe la bandiera di Jolly Roger e avrebbe un pappagallo a fargli compagnia. Sicuramente troverebbe una mappa del tesoro e si divertirebbe a cercare i bauli pieni di gioielli.

Libri per 3-5 anni: I’d like to be…

Se fosse un pompiere indosserebbe una tuta e un cappello giallo. Verrebbe chiamato per spegnere il fuoco, ma anche per aiutare un gattino a scendere dall’albero. Avrebbe un camion dei pompieri con una lunga scala e una fune da usare per aiutare le auto in difficoltà nel fango.