Peter Pan Tour a Londra
Cercare i riferimenti delle storie è un modo interessante per scoprire una nuova città. Voliamo a Londra con la fantasia sulle tracce di Peter Pan.

La storia di Peter Pan inizia con un accenno ai giardini di Kensington Gardens. L’autore si dilunga sulla gioia di poter giocare liberamente che solo l’età infantile concede alle persone. Peter Pan infatti è diventato il simbolo della voglia di restare bambini e non crescere mai.

La prima tappa del nostro tour è sicuramente ai giardini Kensington. Se vogliamo giocare a cercare i dettagli, la prima missione sarà trovare la statua dedicata a Peter Pan. È realizzata in bronzo e avvicinandosi è possibile vedere tutti i dettagli che richiamano la storia.

Peter Pan Tour a Londra

Al numero 100 di Bayswater Road troviamo una targa che ci indica di essere proprio davanti all’abitazione di J.M. Barrie, l’autore di Peter Pan. Che sia questa la casa che ha ispirato l’abitazione della famiglia Darling?

Barrie era molto amico della famiglia Davies, proprietaria della casa al numero 31 di Kensington Park Gardens. L’abitazione è divisa in più appartamenti, come viene descritta la casa dei Darling nel libro. In realtà nel libro non ci viene fornita alcuna indicazione precisa su dove si trovi, sappiamo solo che è al numero 14 di una via di Londra.