Quaderno di lavoro per imparare l’inglese

Nell’apprendimento della lingua inglese può essere utile utilizzare uno strumento a cui fare riferimento per rivedere le regole di grammatica e altre nozioni da ricordare. Il Melograno ha pubblicato già da qualche anno i quaderni dedicati all’inglese, un strumento pratico che agevola l’apprendimento.

I love English è un quaderno pubblicato in due volumi. Il primo volume è dedicato al primo approccio con la lingua inglese sostenendo i programmi proposti da tra la scuola prima e l’inizio della secondaria di primo grado. Il secondo quaderno abbraccia tutta la grammatica rivelandosi utile fino alla scuola superiore.

I quaderni I Love English hanno una struttura ad anelli e pagina leggermente cartonate con il bordo tagliato a tacche per permette di individuare velocemente la sezione di interesse ed eventualmente staccarla dal quaderno per alleggerire lo zaino quando lo si porta a scuola.

I Love English 2 presenta il lessico e le strutture grammaticali della lingua inglese che vengono affrontate nella scuola secondaria. Rappresenta l’ideale continuazione ed integrazione di I Love English 1 di cui mantiene l’impostazione e le caratteristiche strutturali: sezioni facilmente riconoscibili e rintracciabili grazie alla rubricatura e al colore.

In I Love English 2 viene fornita una versione più estesa della Grammatica, una sezione aggiornata del Lessico e una sezione Schede Operative che integra e sviluppa la sezione Schede Utili del Volume 1. Un indice generale delle sezioni consentirà di mantenere il quaderno in ordine garantendo una facile ricerca degli argomenti: Arancione: ALFABETO E PRONUNCIA Azzurro: LESSICO Verde: GRAMMATICA E SINTASSI Giallo: SCHEDE UTILI.