È finalmente estate! Per i bambini che frequentano la scuola primaria è iniziata ufficialmente la vacanza, ormai quasi tutte le scuole hanno consegnato le pagelle. Per i bambini della scuola d’infanzia mancano ancora pochi giorni e poi si possono dimenticare zainetti e orologi per un pochino. L’estate è solo fine della scuola? Sicuramente questa stagione ha molto altro da raccontare ai bambini. Cerchiamo di conoscerla meglio attraverso i libri in inglese dedicati all’estate.

Libri in inglese dedicati all’estate

Summer Days and Nights. Una bambina inventa ogni giorno un modo nuovo per passare le sue giornate estive: va a caccia di farfalle, prepara la limonata, si diverte in piscina e di sera prima di addormentarsi pensa a tutto ciò che le regala l’estate. Vede un gufo, ascolta il vibrare delle foglie al vento e pian piano si addormenta.

Libri in inglese dedicati all’estate

Summer. È il quarto titolo di David A. Carter dedicato alle stagioni che con questo libro completa la serie. Si tratta di un pop-up con disegni della flora e della fauna che possiamo più facilmente vedere durante l’estate. I bambini possono leggere brevi didascalie in inglese nascoste sotto le etichette. È un libro perfetto per i più piccoli.

Libri in inglese dedicati all’estate

Mama, is it summer yet? In questo libro per bambini, l’illustratore Nikki McClure celebra tutto l’entusiasmo dell’estate vissuta dai bambini. Ogni giorno il bambino del libro chiede alla sua mamma se finalmente sia arrivata l’estate. Alcuni segnali fanno già capire che la primavera sta cedendo il posto alla nuova stagione: il terreno è pronto per i semi, sono tanti gli uccellini che cantano, la mamma ha iniziato a preparare i costumi da bagno, ma sarà finalmente estate?