Nomi degli animali: poster da stampare

Quali animali conosciamo? I bambini che vivono in città potrebbero avere meno occasioni di vedere animali dal vivo, ma si possono sfruttare le vacanze e le gite in campagna per conoscerne molti. Qual è il loro animale preferito? Forse il personaggio di una storia, un animale che vive in ambienti diversi dal nostro e che vorremmo conoscere meglio. Iniziamo con i nomi degli animali in inglese, passeremo successivamente agli ambienti e alla ricerca di libri che ce ne parlino in modo più approfondito.

Il sito ESLBUZZ ha realizzato delle grafiche molto curate con i nomi degli animali in inglese. Ogni animale è proposto con una illustrazione a colori nella scheda che meglio descrive l’ambiente in cui vive. Impariamo in questo modo anche la classificazione e raccogliamo informazioni sulle caratteristiche dei vari gruppi.

Animali domestici in inglese

Iniziamo dagli animali che vivono nelle nostre case, quelli che definiamo domestici, in inglese “pets”. Chi ne possiede uno? Quale vorrebbero adottare?

Nomi degli animali: poster da stampare

Animali della fattoria in inglese

La visita a una fattoria didattica è una bella occasioni per imparare molto sugli animali e sul cibo che consumiamo. Chi ha visitato una fattoria? Quali animali ha incontrato?

Nomi degli animali: poster da stampare

Animali del mare in inglese

Una vacanza al mare spesso permette di vedere alcuni degli animali più piccoli che vivono in questo ambiente. Quali abbiamo visto?

Nomi degli animali: poster da stampare

Animali: maschile, femminile, cucciolo

In inglese come in italiano si usano vocaboli diversi per distinguere all’interno di una specie animale il maschio, la femmina e il cucciolo. Scopriamo quali animali in inglese hanno nomi diversi in base al genere.

Nomi degli animali: poster da stampare

Sul sito ESLCOM potete trovare altre schede da stampare in alta risoluzione per i seguenti gruppi:

  • uccelli
  • mammiferi
  • animali selvatici
  • animali della foresta
  • insetti