Giochiamo con il present continuous

Quando si usa il present simple e quando il present continuous? Sul sito ISL Collective potete trovare un gioco da stampare per esercitarsi nell’uso corretto dei tempi verbali.

Sappiamo bene che il gioco è sempre uno strumento molto utile per assimilare nuovi concetti e mettere alla prova quanto si è appreso. In questo caso il gioco permette di imparare a distinguere le situazioni in cui serve il present continuous con una attività che coinvolge i bambini a parlare. 

Andate sul sito ISL Colletive e scaricate il gioco Present Simple vs. Present Continuous. Potete plastificarlo per renderlo più resistente all’utilizzo dei bambini e farne uno strumento da tenere a disposizione per i loro giochi liberi.

Giochiamo con il present continuous

Il gioco riprende ha una struttura simile al gioco dell’oca. Possono partecipare da due a quattro bambini per volta, utilizzando un dado e un oggetto da spostare sul tabellone come pedina. In base all’età dei bambini potete impostare regole di gioco che tengano conto delle loro capacità. Arrivati sulla casella devono leggere la domanda e rispondere utilizzando il tempo verbale corretto.

Qui potete scaricare direttamente il gioco in pdf.