Giochi online in inglese: Ba Ba Dum

Alcuni giochi online in inglese sono utili per imparare la pronuncia e familiarizzare con il pc. Adatti soprattutto ai più piccoli propongono attività di ascolto e comprensione dei vocaboli, ma possono diventare fonte di curiosità anche verso altre lingue.

Ba Ba Dum è un gioco online adatto a bambini piccoli che imparano a utilizzare il computer per la prima volta. Il gioco propone 5 diverse attività che possono essere svolte in 21 lingue diverse. Noi abbiamo testato i giochi in lingua inglese, ma vedere tutte quelle bandiere delle altre lingue ha risvegliato non poca curiosità di imparare parole nuove.

È possibile giocare sia creandosi un account sia con accesso libero. Il sito registra le prestazioni di gioco in forma anonima che rielabora nelle statistiche a disposizione degli utenti, dove ovviamente primeggiano i giocatori provenienti dalla Gran Bretagna.

Il primo gioco che il sito ci propone consiste nel riconoscere il disegno che corrisponde al vocabolo scritto al centro dello schermo. Si tratta di una attività molto semplice, in cui si esercita l’ascolto. Può essere un modo per imparare anche nuovi vocaboli, ma la scelta tra 4 alternative potrebbe anche essere poco funzionale a questo scopo.

Giochi online in inglese: Ba Ba Dum

I giochi successivi formulano l’attività in modo diverso a livello grafico, ma uguale come esercizio di inglese infatti si tratta sempre di riconoscere il termine corretto, ma scegliendo fra 4 parole scritte.

Giochi online in inglese: Ba Ba Dum

Sono di tutt’altra difficoltà i giochi successivi in cui si deve essere in grado non solo di nominare in inglese l’oggetto rappresentato ma anche di scriverlo in modo corretto. 

Giochi online in inglese: Ba Ba Dum