Going to school – Libro per bambini

Siete pronti per il rientro a scuola? Forse qualcuno ha già ripreso a frequentare la scuola dell’infanzia, ma nei primi giorni ci sentiamo ancora in vacanza. Ecco allora un libro da leggere con i bambini per prepararci a un nuovo anno scolastico.

I due protagonisti sono i gemellini Percy e Polly. Devono andare alla scuola dell’infanzia. E’ il primo giorno e l’organizzazione per uscire di casa richiede una bella collaborazione da parte di mamma e papà. Sembra che si siano dimenticati come si fa a vestirsi e mettersi le scarpe. Sarà l’effetto del primo giorno di scuola?

Arrivati a scuola i bambini devono dividersi. La mamma accompagna Polly nella sua classe e il papà si occupa di Percy. Polly è un po’ timida e quando vede i bambini si nasconde dietro le gambe della mamma. Non c’è niente di cui aver paura: c’è già una bambina che le viene incontro per giocare.

Going to school – Libro per bambini

A scuola si fanno tante cose divertenti. La classe è piena di giochi. Si può usare la creta, i giocattoli o disegnare. Ogni momento della giornata riserva una nuova attività: c’è il momento per cantare, il momento per giocare e il momento per leggere insieme una storia, o meglio per ascoltare tutti insieme la maestra che legge un libro nuovo. Sembra quello che facciamo noi?

Il libro è adatto alla fascia prescolare. Scritto con caratteri grandi, ogni pagina riporta una illustrazione e frasi brevi. Il lessico è semplice e la storia prevede brevi domande per invitare i bambini a interagire con il libro, ora cercando dove si è nascosto uno dei bambini, ora descrivendo cosa stanno facendo.

Going to school – Libro per bambini

Going to School

Usborne