Le regole della classe in inglese

Stanno riaprendo le scuole e ci prepariamo con qualche idea per le decorazioni in classe sempre in inglese. In molte scuole si usa creare un cartellone con le regole da apprendere in classe. Accade anche da voi? Potrebbe essere un’idea da proporre anche a casa.

Le regole sono alla base della convivenza: servono per rispettarsi, per mantenere un buon clima nei rapporti con gli altri, ma ci permettono anche di dare un obiettivo al nostro lavoro. Facciamo un esempio: se stabiliamo che una delle regole è rimettere a posto tutto il materiale dopo averlo utilizzato, impareremo a gestire il nostro tempo per riuscire sempre a rispettare questa regola.

Possiamo prendere spunto dai tanti esempi  disponibili sul web: sarà sufficiente cercare ‘classroom rules’ per vedere tanti poster per la classe scritti in inglese. 

Il cartellone delle regole serve anche come patto educativo tra gli alunni e gli insegnanti, o tra figli e genitori in merito a compiti e studio. In alcuni esempi è stata lasciata una zona bianca dove i bambini possono apporre le firme per confermare l’accordo preso.

Le regole della classe in inglese

Quali regole scrivere? Questo è un bel momento di riflessione anche per il genitore e l’insegnante, che devono fare un esame dei loro obiettivi con i bambini. Ci sono brutte abitudini da correggere o comportamenti sbagliati da abbandonare? Il cartellone delle regole può diventare uno strumento utile anche per questo scopo.

L’immagine di copertina è stata realizzata da CellarDesigns. Qui sotto trovate altre idee dal sito Teacherspayteachers.

Le regole della classe in inglese

Le regole della classe in inglese