Idee per decorare la porta della classe

All’inizio dell’anno ai bambini piace decorare il loro ambiente di studio: scrivania, spazio in camera o classe che sia. A volte siamo chiami in aiuto anche noi genitori con qualche idea da cui prendere ispirazione. Ecco alcune proposte realizzate da classi di lingua inglese per comunicare l’idea di gruppo e i buoni propositi del nuovo anno scolastico. Motivazione ed entusiasmo non sono mai troppi!

Questo cartellone è stato realizzato per decorare la porta della classe. Ogni bambini a disegnato il profilo del proprio braccio completo di mano e lo ha decorato a piacere. C’è un messaggio sul cartellone è un obiettivo molto alto ma simpatico da leggere e inviata a puntare alto. Sulle dita si intravede che ogni bambino ha scritto quali obiettivi si è prefissato per quest’anno.

Questo cartellone dà proprio l’idea di gruppo con la frase scritta nella vignetta “We are each unique and beautiful, but together we are a masterpiece!” I bambini hanno disegnato le loro mani, colorandole tutte in modo diverso. Le mani riunite compongono i petali del fiore trasmettendo il valore di unità del fare gruppo.

Idee per decorare la porta della classe

Credits: Simplyfutbol

Ogni nuovo anno scolastico rappresenta l’inizio di una avventura e il cartellone riproposto qui sopra esprime pienamente questo messaggio. I bambini possono scrivere il proprio nome sulle frecce.