Granny Fixit and the ball. Libro livello 1

///Granny Fixit and the ball. Libro livello 1

Nel scegliere libri in inglese potremmo aver bisogno confrontare l’interesse per la storia per l’età dei bambini a cui vogliamo proporla e le strutture grammaticali su cui ci permette di lavorare. Granny Fixit and the ball è un libro di livello 1 con una chiara impostazione per lettori non madrelingua che useranno il libro come materiale di studio.

Granny Fixit and the ball è un libro con cd edito da Eli Readers. La storia racconta un pomeriggio al parco di una nonna molto vivace, che sembra una signora anziana indifesa, ma è capace di arrampicarsi su un albero per recuperare un pallone e sfrecciare sui marciapiedi sopra uno skateboard.

L’età di riferimento non è precisata ma potrebbe essere una lettura che cattura l’interesse di bambini dai 7 anni in avanti. Si parla di sport, di giornate al parco e scene buffe in cui Granny Fixit si comporta come un teenager spericolato.

Per utilizzare il libro come materiale di studio, è molto utile la breve scheda elaborata dall’editore in fondo al libro, in cui riporta le aree di vocaboli e le strutture grammaticali che si incontreranno leggendo.

I vocaboli della storia permettono di approfondire i temi legati allo sport, ai divertimenti, ai mezzi di trasporto, agli animali e agli aggettivi che possiamo usare per descriverli.

Sul piano grammaticale e sintattico, il libro utilizza principalmente il present simple e il present progressive, there is e there are, forme interrogative con what, where e who.

Nelle ultime cinque pagine ci sono giochi per i bambini, sempre impostati sull’esercizio di lessico e grammatica.

È simpatica l’idea di integrare nella storia una canzoncina, che troviamo anche nel cd. Ci permette di riprendere molti vocaboli e memorizzarli meglio grazie alla musica.

 

By | 2018-10-09T13:15:29+00:00 9 ottobre 2018|Libri, CD e DVD in inglese|0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.