Halloween con Winnie the Pooh

Cosa organizzare per i bambini durante la festa di Halloween? Ci sarà il momento della presentazione dei costumi, i trucchi da mostro e da vampiri, si potranno fare giochi insieme e magari accendere un falò, ma alla fine per prepararsi ad andare a dormire si può guardare tutti insieme uno dei dvd con Winnie the Pooh in tema Halloween.

Le storie di Winnie the Pooh sono adatte a bambini in età prescolare. Per chi sta imparando l’inglese come seconda lingua, i dvd di Winnie the Pooh possono risultare più comprensibili per la lentezza con cui parlano i personaggi.

Il Bosco dei 100 Acri è un luogo di fantasia che anche i bambini italiani conoscono ormai molto bene. Ci sono tanti amici nella gang di Winnie e le loro avventure sono sempre improntate su valore come l’amicizia, l’aiuto reciproco e la lealtà.

In occasione delle festa di Halloween sono tre le storie che possiamo proporre ai bambini, in cui Winnie e i suoi amici vivono piccole avventure in atmosfera con la festa.

Ci sono cacce al tesoro in cui si devono cercare mostri, o finti mostri. Ci sono amici da aiutare in imprese che sembrano titaniche, ma alla fine c’è sempre un momento sereno e di giochi. Alcune di queste storie suggeriscono anche attività da fare con i bambini.

I titoli che vedete nell’immagine in alto sono:

  • Winnie The Pooh – Pooh’s Heffalump Halloween
  • My Friends Tigger and Pooh: Hundred Acre Wood Haunt 
  • Winnie the Pooh – Frankenpooh and Spookable Pooh