Audiolibri in inglese gratis su Loyal Books

Loyal Books è una piattaforma online che consente di ascoltare la lettura di grandi classici in inglese. Abbiamo esplorato la sezione dedicata ai bambini trovando delle risorse molto interessanti.

Il progetto di Loyal Books ha recuperato i grandi classici che sono ormai di pubblico dominio. Alcuni volontari con accento inglese hanno registrato la lettura dei libri dividendo i file audio per capitolo. Ascoltando alcune registrazioni si ha l’impressione di avere un nonno pronto a leggerci una storia, ma qualche altra voce è davvero perfetta per i bambini. Pinocchio ad esempio è letto da un uomo che non solo cerca di dare emozione alle parole lette, ma come un grande attore dà voce ai personaggi con tonalità diverse.

Il sito è ad accesso gratuito, per ogni titolo propone una scheda con una copertina d’epoca dell’opera, una introduzione che spiega l’origine del libro e in seguito la trama. I lettori non seguono il testo della scheda, che si limita a un riassunto e non riporta tutto il testo.

Ci libri davvero per tutti i gusti ed esplorare il sito sarà molto interessante seguendo le etichette delle categorie. Abbiamo notato che spesso cambia l’ordine in cui vengono visualizzati i libri, quindi per agevolare la vostra prima visita abbiamo riportato qui sotto i link dei libri per bambini più famosi tra le tante proposte del sito. Come potrete vedere ci sono libri di lunghezze diverse e alcuni racconti, adatti magari per i più piccoli o per chi ha meno tempo.

Questa è solo una breve selezione di tutte le opere che potete trovare su Loyal Books. Divertitevi a scoprire qualche storia che non avevate ancora letto. Il sito ha anche una applicazione per smartphone che consente di ascoltare i libri ovunque siate.