Decorazioni di Halloween: tutorial in inglese

Halloween sembra prendere sempre più piede anche in Italia ogni anno che passa. Studiando le tradizioni delle nazioni in cui si parla inglese, ci sentiamo un pochino più coinvolti? Seguiamo lo spirito di gioco che offre la festa e sfruttiamola ancora una volta per esercitare la lingua inglese. Come? Seguendo un video tutorial su Youtube che ci spiega come preparare decorazioni per Halloween facili e molto economiche.

Sono tanti i canali Youtube utili al nostro scopo. Possiamo trovare tutorial di ogni tipo. Qui ne potete vedere uno che spiega come realizzare semplici ed economiche decorazioni di Halloween con i bambini.

Decorazioni di Halloween: tutorial in inglese

Questa ragnatela nera da appendere alla finestra è stata realizzata con un sacco di plastica che utilizziamo per la spazzatura. Il video spiega come piegarlo e come tagliarlo. Ottimo ripasso per le preposizioni! Piegate in giù, alzate su ecc.

Decorazioni di Halloween: tutorial in inglese

Un’altra idea proposta nel video, sempre molto semplice, è la realizzazione di fantasmi con le bottiglie in plastica. Se riproponiamo questa attività con l’obiettivo di esercitare l’inglese ci permette di riprendere i vocaboli del viso e gli aggettivi che descrivono le emozioni. Spaventato, impaurito, allegro, ecc.

Eccovi il video completo! Come vedrete le proposte sono tante e per tutti i gusti, ma sempre semplici.