cartoni in inglese

Conoscere qualche canale Youtube con cartoni animati in inglese fa sempre comodo: sono video brevi, simpatici, utili per occupare una pausa o provare a parlare in inglese. Alla nostra lista di cartoni animati su Youtube possiamo aggiungere Zaac, un insolito maestro di inglese.

Zaac è un progetto italiano per aiutare i bambini tra i 5 e i 7 anni a imparare la lingua inglese. È un personaggio di fantasia, dalle sembianze di un tucano (o forse un pinguino), che attraverso i suoi video presenta brevi lezioni di inglese.

Il canale Youtube si chiama MyNameisZaac. Nei video Zaac interagisce con i  bambini usando la lingua italiana, mentre la lingua inglese occupa una parte relativamente minore e viene proposta sia come fumetti (testo scritto) si come voce narrante.

Per ogni lezione, esistono anche delle schede cartacee, utili a consolidare i contenuti delle singole puntate. In questo momento sul canale Youtube si possono vedere dodici video con temi diversi. Ogni “lezione” di Zaac ha il duplice obiettivo di facilitare la costruzione di un vocabolario di base, proponendo nuovi termini, e di proporre frasi minime di uso quotidiano.

La grafica e la colonna sonora rendono divertente lo spettacolo proposto dai video. Eccovi il primo della serie dedicato ai vegetali.