Gorilla di Anthony Browne

///Gorilla di Anthony Browne

Gorrilla di Anthony Browne è un albo illustrato che racconta una storia molto dolce con disegni meravigliosi. Si parla di amore per gli animali, di sogni dei bambini e di genitori con poco tempo.

Hannah è una bambina con una vera passione per gli animali, ma i suoi preferiti sono in assoluto i gorilla. Lei sa tutto sui gorilla! Si avvicina il suo compleanno e vorrebbe che il papà le regalasse un gorilla. Purtroppo il papà non ha mai tempo per la figlia.

Nelle illustrazioni non si vede mai la mamma. Hannah e il padre vivono da soli e lui dedica molto tempo al lavoro sia dentro sia fuori casa. Nel week-end, quando potrebbe avere più tempo per stare con la figlia, dice di essere stanco e non la porta mai da nessuna parte. Il sogno di Hannah sarebbe poter andare allo zoo a vedere un gorilla, per questo ha chiesto un gorilla per il compleanno.

È notte, Hannah si sveglia dal sonno e vede che vicino a lei c’è un pacchetto regalo. Lo scarta e trova un gorilla, ma è un giocattolo! Lo lancia contro la parete nella zona della stanza con gli altri giochi, ma durante la notte succede qualcosa di straordinario. Il gorilla prende vita.

È un gorilla in grado di parlare. Le dice subito di non avere paura. Insieme passano una bellissima giornata, andando allo zoo e poi ballando per strada. Il giorno del compleanno di Hannah passa in modo splendido. Arriva il momento di tornare a casa e andare a dormire.

Al mattino si sveglia e riceve gli auguri del papà. Era solo un sogno e forse la parte migliore sta iniziando adesso perché il papà le sta diventando che oggi andranno allo zoo a vedere i gorilla.

By | 2018-11-23T12:08:31+00:00 23 novembre 2018|Bimbi 3 - 6 anni|0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.