Wow! Said the owl – Libro sui colori

/, Libri, CD e DVD in inglese/Wow! Said the owl – Libro sui colori

 

Il libro “WOW! Said the owl” è stato premiato tra i migliori albi illustrati di autori emergenti. Racconta la storia di un piccolo gufo che scopre i colori. Lettura perfetta per impararli anche noi.

I gufi sono animali notturni. Dormo di giorno per stare svegli di notte. Il piccolo gufo di questa storia è un cucciolo molto curioso, al punto che decide di farsi un pisolino di notte per poter vedere cosa accade di giorno.

Qual è la grande differenza tra giorno e notte? I colori! Con la luce del giorno si possono vedere bene i colori. Poco prima dell’alba il piccolo gufo apre un occhio e inizia a curiosare intorno a lui, ma la prima reazione è di vero stupore. “WOW!” dice ogni volta che scopre qualcosa di nuovo.

Il cielo alla mattina è rosa, quando spunta il sole tutto prende una sfumatura di giallo e arancio. Ogni scoperta è una esclamazione di sorpresa: WOW! 

Ormai la curiosità è tanta e il piccolo gufo decide di scoprire cosa accade di notte. Non ci sono i colori chiari che scoperto durante il giorno ma è ugualmente una meraviglia che gli ruba l’ennesimo Wow!

Il libro è adatto a bambini piccoli che imparano i colori e i nomi degli elementi che compongono il cielo: sole, nuvole, stelle, luna, alba, ecc. Le pagine sono illustrate e colorate di fondo con la tonalità scoperta dal piccolo gufo. Linguaggio semplice e molto intuitivo grazie alle illustrazioni.

By | 2019-03-12T15:21:30+00:00 12 Marzo 2019|Bimbi 3 - 6 anni, Libri, CD e DVD in inglese|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.