Read-Along: Mickey Mouse 

La collana di libri per bambini Disney Read-Along propone le storie dei cartoni animati Disney in versione semplificata e corredata di cd audio. È un modo divertente per leggere in inglese e catturare la curiosità dei bambini grazie alla presenza di un personaggio che già conoscono. Abbiamo provato a leggere il libro dedicato a Mickey Mouse – Mickey’s Spooky Night di questa collana.

Sono libri in copertina flessibile, ricchi di illustrazione a piena pagina. Il testo è ridotto a poche frasi, il cui significato è facilmente comprensibile grazie alle immagini. Il cd permette anche ai bambini più piccoli di ascoltare la storia letta in inglese ogni volta in cui vogliono.

In questa avventura Mickey Mouse ha organizzato una festa di Halloween a casa sua. Sta aspettando gli amici, deve terminare i preparati e recuperare il suo costume da pirata nascosto in soffitta, ma accadono tanti piccoli incidenti che fanno presumere che la casa sia infestata di fantasmi. 

Read-Along: Mickey Mouse

Niente paura! Si scoprirà che sono soltanto piccoli equivoci. Il fantasma che fluttua in giardino è soltanto Pluto che giocando è finito in uno dei lenzuoli stesi ad asciugare e non riesce a liberarsene da solo. Lo scheletro che salta addosso a Michey Mouse è solo una delle decorazioni che non ricordava di aver risposto nel baule. Per fortuna tutto finisce per il meglio e si può iniziare a festeggiare.