3 Giochi di società da utilizzare in inglese

Nelle nostre case abbiamo sicuramente qualche gioco di società da riutilizzare in lingua inglese. Sarà un modo per imparare giocando con idee nuove.

Scarabeo

Ogni partecipante riceve lo stesso numero di tessere, ognuna delle quali riporta l’indicazione di una lettera dell’alfabeto. Lo scopo del gioco è comporre una parola di senso compiuto, possibilmente lunga dato che ogni lettera porta punti. Proviamo a usare questo gioco in inglese. Dimentichiamo i punti, se ci preoccupa non conoscere abbastanza parole da utilizzare tante tessere.

Pictionary

Un giocatore legge sulla carta pescata cosa deve rappresentare con il suo disegno. Dovrà essere abbastanza abile da far capire l’oggetto semplicemente con il tratto della matita. Gli dovranno dare le loro risposte in inglese. Se le carte nel gioco sono troppo complicate, possiamo crearne di nuove con i vocaboli noti.

Tombola

Avete in casa la tombola tradizionale con i numeri? È un classico tra i giochi di società che si vede nelle case italiane soprattutto durante le feste natalizie. Usiamo la tombola in inglese, come? Pronunciamo i numeri in inglese: sarà un esercizio per chi pesca ma anche per gli altri partecipanti che dovranno comprendere quale casellina oscurare.