Siti interessanti per imparare l’inglese

Il web è una miniera di risorse per imparare l’inglese. Alcuni siti possono risultare curiosi per i bambini al punto da riuscire a incoraggiarli e affrontare un testo nuovo. Eccone alcuni scelti in ambiti diversi: scienze, libri e giochi.

Siti interessanti per imparare l’inglese

National Geographic Kids: ecco un sito meraviglioso per divertirsi e imparare giocando, insieme ai vostri bimbi.
Qui potrete unire l’apprendimento della lingua inglese alla passione per il mondo animale che rapisce tutti i bambini

Siti interessanti per imparare l’inglese

Starfall è un sito con contenuti online che possono risultare una risorsa molto utile per i bambini che stanno imparando la lingua inglese: storie, fumetti, giochi ma anche la possibilità di ascoltare la pronuncia delle parole. Come progetto online dedicato ai bambini,  è interessante in particolar modo ai bambini che stanno imparando a leggere. Le quattro sezioni dei contenuti sono dedicate alla lettura: apprendimento ed esercizio. 

Siti interessanti per imparare l’inglese

Il sito ufficiale di Barbie è divertente: riprende l’interesse per gioco e propone nuove attività, tutte sempre spiegate con l’inglese. Moltissime le sezioni, divise in base ad alcuni luoghi o alcuni must di Barbie: l’armadio (Closet), il giardino (Garden), la camera da letto (Bedroom). Per ogni ambientazione ci sono giochi di vari tipi, lascio a voi il piacere di andare ad esplorare tutta la sezione