La fattoria di Pina in versione bilingue

/, Libri, CD e DVD in inglese/La fattoria di Pina in versione bilingue

Per i bambini che stanno vogliono imparare l’inglese c’è una novità: uno dei personaggi più famosi della letteratura per bambini è arrivata in libreria in versione bilingue. L’amatissima Pina torna in libreria dopo molti anni di assenza con un libro bilingue italiano-inglese. Il titolo del libro è “La fattoria di Pina” che in inglese corrisponde a Maisy’s Farm.

In questo libro che racconta il primo di una nuova serie di episodi, Pina e i suoi amici vanno alla fattoria. I bambini dovranno aiutali a raccogliere frutta e verdura, guidare il trattore, dar da mangiare ai pulcini, ecc. Alla fine della storia, li aspetta una stalla pop-up tutta da costruire per continuare a giocare con Pina.

Il titolo era già noto in Italia, ma nella versione solo in inglese e senza la stalla pop up. Grazie alla collaborazione con Terre di Mezzo, Pina parla anche in inglese per aiutare i bambini a imparare alcune parole nuove in questa lingua. 

Pina è un personaggio nato dalla penna di Lucy Cousins, una delle più note autrici per bambini. Originaria della Gran Bretagna, dove è nata nel 1964 in Gran Bretagna, Lucy Cousing è famosa in tutto il mondo grazie ai suoi libri hanno venduto milioni di copie. Nel 1997 ha vinto il Bologna Ragazzi Award nella sezione non-fiction. Con decine di titoli all’attivo, la serie di Pina è il suo più grande successo.

Il libro è un cartonato, di 16 pagine, adatto a bambini dai 3 ai 5 anni.

 

By | 2019-06-18T17:33:01+00:00 18 Giugno 2019|Bimbi 3 - 6 anni, Libri, CD e DVD in inglese|

Un commento

  1. […] Candita, 5 giugno 2019Inglese precoce, 18 giugno […]

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.