NASA Kids’ Club

Ci sono tra noi piccoli appassionati di esplorazioni spaziali? Il sito della NASA ha creato una sezione dedicata ai più piccoli con materiali, e-book e attività per conoscere lo spazio. Noi le useremo per imparare nuove parole in inglese.

Il fascino dello spazio raggiunge i bambini tramite cartoni animati o film ambientati su basi spaziali, qualcuno ha letto storie di fantascienza e di astronavi provenienti dallo spazio. Facciamo ordine tra tutte le informazioni acquisite?

Il sito della NASA ha una sezione educativa per bambini con una guida molto speciale di nome Nebula (lo vedete nell’immagine sopra). I materiali a disposizione contengo schede e attività per bambini dai 7 anni in avanti, indicativamente. Sarà premura del genitore o dell’insegnante, proporre solo le schede adeguate alla preparazione. Affrontare una scheda con parole nuove è sempre stimolante, ma per alcune servono spiegazioni più complesse.

Dalla sezione NASA Kids’ Club possiamo scaricare l’ebook con tante schede di attività legate all’ambito in cui opera la NASA, ma non solo. Ci sono schede interessanti sulla velocità a cui si muovono gli animali, ma anche altre più semplici sui colori delle nazioni partner.

Alcuni giochi online sono semplici labirinti adatti ai bambini più piccoli, mentre è più interessante la sezione con le domande scientifiche. Perché il sole scotta? è delle domande che potete trovare tra i quiz del sito, oltre a video e suggerimenti di attività pratiche da svolgere.