3 Libri per bambini con testo a fronte

Avere il testo a fronte è utile per i bambini che temono di non comprendere il testo. Si tratta di un incoraggiamento iniziale, prima di passare a letture che riproducono la condizione full immersion lasciando che la comprensione dei nuovi vocaboli venga aiutata dal contesto.

3 Libri per bambini con testo a fronte

Hello, I am Lily! from New York City. E’ un albo illustrato corredato di cd. Lily è  la piccola protagonista che ci racconta la sua vita nella città di New York, descrive la sua famiglia e le attività che svolgono insieme. E’ un libro principalmente descrittivo in cui si trovano i vocaboli delle lezioni d’inglese per imparare a presentarsi: come descrivere se stessi, la propria famiglia, gli hobby, la città, i mestieri.

3 Libri per bambini con testo a fronte

Un nuovo amico per Theo è il primo titolo della collana I Bilibri, curata da Valeria Campana Deborah Henking. Il progetto dei Bilibri propone ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni una serie di racconti che affiancano la narrazione in italiano con quella in inglese. Non si tratta di una traduzione del testo, ma una versione in inglese che risulta più semplice per i bambini che stanno imparando la lingua inglese in modo da poterli incoraggiare e invogliare a leggere in autonomia. I bambini possono così seguire la storia in entrambe le lingue e tentare i primi esperimenti di lettura autonoma.

3 Libri per bambini con testo a fronte

Peter Pan. In questa edizione il libro abbina testo e illustrazioni per alleggerire la lettura da parte dei ragazzini. Il cd permette di imparare la pronuncia inglese e di riascoltare la storia di Peter Pan anche nei momenti di pausa come ad esempio durante un viaggio.