Gioco online sulle parti del corpo in inglese

Sul sito Wordwall si possono trovare tanti giochi in inglese per ripassare i vocaboli. Uno di questi riguarda le parti del corpo umano che permette di ripassare o imparare parole utili.

Wordwall è una piattaforma con molti progetti realizzati dagli utenti. Tanti riguardano l’apprendimento linguistico, soprattutto per quanto riguarda esercizi di vocabolario. Questo gioco sui nomi delle parti del corpo in inglese è molto intuitivo.

Come potete vedere sono stati disegnati molti pallini bianchi in corrispondenza dei vocaboli che dovremo trovare. Nelle due colonne laterali troviamo i vocaboli in inglese che dovremo abbinare.

 Si seleziona con il mouse il punto della parola che indica un parte del corpo in inglese e lo si trascina fino al puntino corrispondente sulla figura. Compare una linea che collega i due punti. Le caselle si riallineano automaticamente per avere una visione sempre ordinata dei collegamenti.

Gioco online sulle parti del corpo in inglese

Dopo aver abbinato tutti i vocaboli alle relative parti del corpo, si seleziona il tasto per il controllo delle risposte e si vedrà comparire la spunta delle nostre risposte se sono corrette.

Gioco online sulle parti del corpo in inglese