Caccia al tesoro estiva in inglese

La caccia al tesoro è un gioco che riesca a coinvolgere i bambini di tutte le età. I più piccoli possono aiutarsi guardando le immagini, mentre i più grandi possono sfidarsi leggendo le indicazioni in inglese. L’estate è una stagione in cui è bello stare all’aperto, perché non sfruttarla anche per giocare con l’inglese?

Sul sito TheSourcefulMama ci sono scheda da scaricare per giocare alla caccia al tesoro in inglese. Ogni scheda ha un tema legato all’estate. Ci sono oggetti da cercare nella natura, altri in spiaggia, in piscina, o anche in occasioni speciali come una grigliata o una visita allo zoo.

Sono tanti gli ambienti in cui ci troviamo durante l’estate: mare, piscina, parchi. In ognuno di questi possiamo dedicare qualche minuto a cercare gli oggetti raffigurati nelle schede della caccia al tesoro realizzata da TheSourcefulMama. Le opzioni sono davvero tante: al parco, in giardino dietro casa, o in campeggio.

Stampate le schede e tenetele pronte per la prossima occasione in cui vi troverete in uno di questi ambienti. L’idea si può sfruttare per realizzare nuove schede più adatte agli ambienti in cui vi troverete durante le vacanze estive: si potrebbero realizzare con il tema della montagna o del lago, sulle città che visiterete o sul vostro stesso quartiere per provare a riscoprirlo giocando in inglese.