Libro in inglese sull’autunno: Goodbye Summer, Hello Autumn

Tra pochi giorni vedremo i primi segnali che la stagione sta cambiando. Ormai l’autunno è alle porte, avremo tante cose nuove da fare. Perché non prepararci con un libro in inglese sull’autunno?

Libro in inglese sull’autunno: Goodbye Summer, Hello Autumn

I segni dell’autunno imminente sono un aspetto affascinante da osservare: le foglie cambiano colore, gli uccelli si radunano in stormi per volare a sud e al mattino c’è più fresco. Ammirare lo spettacolo della natura che cambia suggerisce sempre tante attività: scrivere poesie, cercare una canzone, raccogliere le foglie per i nostri lavori creativi, ecc. 

Il libro Goodbye Summer, Hello Autumn utilizza immagini molto evocative per rappresentare l’autunno: colori sfumati, contorni non ben definiti, ma ciò che più interessa a noi che stiamo imparando l’inglese è il testo che racconta una passeggiata nel parco per osservare i cambiamenti della natura.

Libro in inglese sull’autunno: Goodbye Summer, Hello Autumn

La bambina della storia attraversa il bosco e alcune zone della città descrivendo quali cambiamenti avvengono con l’avvicinarsi dell’autunno. Con uno stile poetico e fantasioso la bambina saluta ogni segnale dell’autunno che arriva: parla con i fiori, con le raffiche di vento e con ogni creatura che incontra.

Sembra una attività che possiamo provare a ripetere anche noi: procuriamoci una macchina fotografica, o un blocco da disegno e andiamo a osservare cosa sta succedendo attorno a noi in questi giorni.