Libri sull’autunno da leggere in in inglese

In questi giorni piove spesso e le giornate sono la più classica interpretazione dell’autunno: freddo, cielo grigio, alberi che perdono le foglie… Da appassionati di libri sembrerebbero proprio giorni perfetti per mettersi a leggere. L’autunno è spesso un tema presente nei libri per bambini: si osserva il cambiamento della natura in questa stagione, il clima, le diverse attività che si possono svolgere. Scopriamo alcuni libri sull’autunno in inglese da leggere in questi giorni.

Libri sull’autunno da leggere in in inglese

A friend for all seasons

Quando Robbie Raccoon si sveglia e scopre che il vecchio Oak, il suo albero preferito, sta perdendo le sue foglie, si preoccupa che il suo caro amico possa essere malato. Ma presto Robbie e i suoi amici scopriranno che il vecchio  Oak si sta semplicemente adattando al cambio delle stagioni e si dovrà attendere la primavera per vedere di nuovo le sue foglie.

Libri sull’autunno da leggere in in inglese

Leaf Jumpers

Il testo di questo libro è una poesia che celebra la bellezza dell’autunno e ci invita tutti ad andare avanti e saltare in quel grande, colorato, mucchio di foglie autunnali. Le audaci opere d’arte di Leslie Evan riuniscono foglie d’oro, arancioni, gialle, rosse e marroni  ricreando la magia dell’autunno per i giovani lettori. Il testo poetico fornisce semplici informazioni sui diversi tipi di foglie autunnali, consentendo ai lettori di identificare facilmente le foglie che vanno dall’acero rosso al sicomoro per colore, forma e altre caratteristiche. 

Libri sull’autunno da leggere in in inglese

Leaf Man

L’autunno è arrivato, il vento soffia e l’Uomo Foglia è in movimento. Sta andando verso est, sopra la palude e le anatre e le oche? O sta andando a ovest, sopra i frutteti, i prati delle praterie e le mucchete? Nessuno è abbastanza sicuro, ma questo è certo: un Uomo Foglia deve andare dove soffia il vento. Con illustrazioni realizzate con foglie autunnali reali e pagine fustellate scopriamo splendide vedute paesaggistiche in un libro giocoso, stravagante e evocativo che celebra il mondo naturale e la ricca vita immaginativa dei bambini.