The Perfect Pet Shop

Un libro per bambini scritto in inglese che sembra Le Mille e Una Notte in versione animali. Si tratta del libro The Perfect Pet Shop scritto da Vivian French. Vi incuriosisce? Leggete meglio di cosa si tratta.

The Perfect Pet Shop è una raccolta di brevi racconti scritti in inglese che hanno come protagonisti animali. I personaggi sono umanizzati e vivono avventure che ricordano alcune favole e fiabe classiche, pur mantenendo una propria originalità.

La storia inizia in un negozio di animali dove ci sono tanti cuccioli che di sera non vogliono saperne di andare a dormire. Un po’ come tanti bambini! Per allungare ancora un po’ la giornata e non rinunciare a una attività divertente chiedono di poter sentire una storia.

I racconti che seguono sono le storie che vengono raccontate nel negozio di animali. La struttura del libro ricorda in parte Le Mille e Una Notte con l’introduzione di una persona che non vuole dormire e chiede di poter ascoltare una storia. 

Il libro è in formato agevole per la lettura dei più piccoli: caratteri grandi, poche frasi per pagina e molte illustrazioni. Ogni racconto occupa all’incirca una ventina di pagine. Per aiutare il lettore a capire quando il racconto torna nel negozio di animali sono state utilizzate pagine di colore azzurro che separano una storia dall’altra.

Vivian French è stata una autrice per bambini di successo. Ha scritto molti libri illustrati, fiction per lettori più giovani e raccolte di storie. Dal 1990, Vivian French ha pubblicato più di 100 libri per bambini di tutte le età. Ha lavorato in teatro. Viveva a Edimburgo. È mancata nel 2006.

The Perfect Pet Shop

The Perfect Pet Shop

Vivian French

Orion Books